NOI CI
TENIAMO
ALL'
ETICHETTA
QUALITÀ
La sicurezza alimentare per noi non è solo un obbligo stabilito dalle normative; è un impegno continuo, è una convinzione che aggiunge valore ad un bene già prezioso.
Nella nostra azienda applichiamo le metodologie stabilite dal sistema HACCP al fine di garantire conformità igienico- sanitaria in tutte le fasi del processo produttivo.
La certificazione ISO 9001 testimonia quanto questo aspetto del nostro lavoro ci prema. Richiediamo gli stessi standard anche ai nostri partners, Allevatori, Macelli, Trasportatori, al fine di garantire una continuità qualitativa lungo tutta la filiera produttiva.
“La salubrità delle carni è garantita dai continui controlli delle autorità preposte e accompagnano il bovino dalla nascita sino al banco macelleria.”
Le carni da noi commercializzate sono tutte rintracciabili come stabilito dal Reg. CEE 1760/2000. Abbiamo adottato un efficiente sistema di etichettatura delle carni e mediante l’utilizzo di un software dedicato, gestiamo tutte le informazioni relative al bovino sia in chiaro che con codice a barre.
Ogni bovino, ogni taglio anatomico è identificato mediante un’etichetta contenente:
- il numero di Lotto o Partita
- il Marchio Auricolare
- il Paese di Nascita
- il Paese di Ingrasso
- il codice aziendale dell’allevamento
- il Paese di Macellazione
- il Numero riconoscimento C.E.E. del macello dove viene
abbattuto il capo - il Numero di riconoscimento C.E.E. dove viene lavorato
- la data di macellazione
- l’età dell’animale
E nei casi dove la normativa ce lo permette indichiamo anche la razza per i capi appartenenti alle razze dei consorzi ai quali aderiamo per la tutela delle razze in purezza e degli incroci di CHIANINA, MARCHIGIANA, PODOLICA, MAREMMANA, ROMAGNOLA, PIEMONTESE.